Viserba Spiagge è il portale dei villaggi vacanze di Viserba
A Rimini il Villaggio Vacanze per la tua estate
Itinerari nell'entroterra della Riviera tra mare, colline e storia
Itinerari per non annoiarsi
Quello della Costa Adriatica dell’Emilia Romagna è il bacino turistico più grande d’Europa con 4 milioni di arrivi ogni anno, 40 milioni di presenze e oltre 150.000 persone impegnate a rendere piacevole il soggiorno dei vacanzieri che qui, oltre alla proverbiale ospitalità, trovano qualità e convenienza. Tantissime le possibilità di vacanza che l’Emilia Romagna offre, proponendo ai turisti non solo mare, spiaggia, divertimento, sport, ma anche un entroterra ricco di tradizioni, arte e stimolanti proposte enogastronomiche. La costa dai Lidi di Comacchio a Cattolica, in particolare, rappresenta il luogo ideale per il turismo balneare, ma anche per coloro che prediligono la vacanza all’aria aperta, alla ricerca di un rapporto più stretto con la natura, la storia e la cultura. Non a caso l’Emilia Romagna, e in particolare il suo territorio costiero, vantano in Italia le maggiori strutture ricettive per camper, caravan e tende

L' unione di prodotto costa hanno realizzato una guida al turismo “plen air” che prevede 16 itinerari tra cultura, natura e sapori. Si tratta di proposte di viaggio per facilitare la lettura di un territorio molto vario. Sarà poi il turista che si sposta con il caravan, l’auto o la moto, che utilizza i campeggi, i villaggi turistici, gli ostelli o gli agriturismo, le aree attrezzate e i vari punti di sosta, a scegliere il percorso con tutte le varianti che riterrà opportune. Potrà decidere in base ai propri interessi, al tempo a disposizione e alle numerose possibilità di approccio alla vacanza. Gli itinerari prevedono infatti anche l’uso della bicicletta, della canoa o della barca a vela e consentono l’approccio alla natura attraverso il trekking, l’escursionismo o il birdwatching. La guida è stata stampata in centomila copia e veicolata in Italia e in Germania. Le cinquantamila copie riservate al nostro paese si trovano, per tutto il mese di aprile, sia all’interno della rivista “Turismo all’aria aperta” che nell’ambito delle fiere di settore. Quelle previste per il mercato tedesco sono distribuite con la rivista “Reisemobil International” nel centro sud del paese e in parte reperibili nelle fiere specializzate di Monaco, Stoccarda e Dusseldorf. Quattro le province - Ferrara, Ravenna, Forlì Cesena e Rimini - su cui si snodano i sedici itinerari. La provincia di Ferrara si divide tra arte, delizie gastronomiche e natura. Il capoluogo, le “delizie” estensi – ovvero le imponenti residenze nobiliari estive – e il parco del Delta, hanno ottenuto dall’Unesco l’ambito riconoscimento di Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Da segnalare, per gli amanti dello sport, i tre campi da golf di Ferrara, Argenta e Cento. Diverse le attività legate all’acqua e alla spiaggia quali, ad esempio, la pesca sportiva, la vela, il windsurf e il beachvolley. Questi i quattro itinerari della provincia proposti dalla guida: da Ferrara a Cento, da Mesola ai Llidi ferraresi, da Lido di Spina alle Valli di Ostellato e da Casalborsetti a Campotto. Quattro anche gli itinerari previsti per la provincia di Ravenna: da Porto Corsini a Lugo, da Marina di Ravenna a Lido di Classe, da Cervia Milano Marittima a Fratta Terme, da Faenza a Marradi e a Brisighella. Si tratta di percorsi molto vari che vanno dall’ampia pianura alla collina con i suoi crinali più impegnativi e si snodano in genere su strade secondarie in cui il rapporto con la natura è più immediato e suggestivo. Vale la pena ricordare, tra l’altro, che la provincia di Ravenna, con i suoi “gioielli” bizantini, vanta un vero e proprio primato internazionale per i capolavori d’arte che possiede. Molte, inoltre, le attività sportive praticabili, sia sulla spiaggia che nel resto del territorio.

Per i più intraprendenti, soprattutto se ben allenati, c’è anche la possibilità di partecipare alla famosa e impegnativa corsa podistica “100 Km del Passatore”, Firenze-Faenza, prevista per l’ultimo week-end di maggio. Le meraviglie delle Signorie dei Guidi e dei Malatesta contraddistinguono gli itinerarii della provincia di Forlì Cesena: da Cesenatico a Predappio, da Gatteo a Mare a Borghi, da Forlì a Tredozio e da Sarsina a Ridracoli. Si tratta della provincia con la maggiore varietà di paesaggi e luoghi: dalla pianura della fascia costiera alla collina retrostante, fino alle asperità appenniniche. Le favorevoli condizioni ricettive, sia sulla costa con le strutture di grande capienza, sia all’interno con semplici e molteplici soluzioni, rendono particolarmente piacevole il soggiorno dei vacanzieri. Tra gli sport ben radicati in questa parte di territorio c’è il cicloturismo, attività del resto diffusa in tutta la Romagna. La “Nove Colli” con partenza e arrivo a Cesenatico, è ormai un appuntamento classico per gli appassionati. Grande varietà di paesaggi caratterizza anche l’ultima provincia, quella di Rimini. Si tratta di un territorio servito da strade di facile accesso che in genere seguono il corso dei fiumi Uso, Marecchia, Marano e Conca. Per chi preferisce la zona del mare, le spiagge costituiscono una vera e propria palestra a cielo aperto dove è possibile praticare tantissimi sport: dal beachvolley, al beachtennis, dal beachsoccer alla bocce, fino alle attività di fitness in acqua e sulla sabbia. Questi i quattro itinerari consigliati per la provincia di Rimini agli amanti della vacanza all’aria aperta: da Bellaria Igea Marina a Verucchio, da Rimini a San Marino, da Riccione alle Grotte di Onferno e da Cattolica a Montegridolfo.

Per trascorrere la vostra vacanza presso gli alberghi della riviera romagnola fate riferimento a questo sito cliccando sulle varie localitą. Troverete gli hotel pił adatti alle vostre esigenze, da quelli di lusso fino agli alberghi pił semplici delle varie localitą turistiche:
Bellaria Igea marina, Viserba, Viserbella, Torre pedrera, Cervia, Tagliata di Cervia, Pinarella, i vari lidi ravennati, Rimini, Miramare, Rivazzurra, Milano marittima, Cesenatico, Cattolica, Riccione, Gabicce mare, Misano adriatico. Cerca e trova il tuo hotel con info alberghi, il portale delle strutture ricettive in Romagna.
Torna alla Home Page
Marinagrande il villaggio vacanze ideale per te e la tua famiglia
Marinagrande di Viserba, lo stabilimento balneare pił sorprendente della Riviera Romagnola, il villaggio turistico ideale per le tue vacanze, un villaggio vacanze per tutta la famiglia con spazi appositi per i bambini.
Marinagrande di Viserba il villaggio turistico per le tue vacanze >> Villaggi Vacanza a Viserba >> -- Villaggi turistici a Viserba >> -- Stabilimenti balneari a Viserba
Marinagrande offre un calendario di eventi per tutti i gusti e per tutte le etą.
Inoltre ti aiuta ad organizzare la tua vacanza, che tu sia un ragazzo o una famiglia a Marinagrande troverai zone relax, spazi per i bambini con personale didatticamente preparato, tanto sport, iniziative culturali, feste, e il magico ambiente del Dune Caffč.
Marinagrande saprą accompagnare la tua giornata dalla mattina a notte inoltrata regalandoti sempre magiche atmosfere.
La tua vacanza a Rimini non sarebbe una vera vacanza se non venissi a Marinagrande di Viserba. Il villaggio vacanze pił innovativo della Riviera Adriatica, dove tra sabbia, mare e sole potrai trascorrere con gli amici o la tua famiglia delle giornate indimenticabili.