Viserba Spiagge è il portale dei villaggi vacanze di Viserba
A Viserba il Villaggio Vacanze per la tua estate
In Riviera romagnola fra ottovolanti, delfini e giochi d’acqua e l'Italia In Miniautra a Viserba di Rimini
Parchi divertimento sulla Costa romagnola
I bambini la amano perché qui c’è da divertirsi. Gli adulti non la dimenticano perché fa tornare un po’ bambini. E’ la Riviera Adriatica dell’Emilia Romagna con i suoi splendidi parchi divertimento. L’ottovolante “mignon” per i bimbi più spericolati, gli incontri ravvicinati con gli squali e le curiosità sulla pila di Volta. Le piroette dei delfini, la dolcezza dei cavallucci marini, la scuola di guida interattiva per i mini piloti, i giochi d’acqua. Tutto questo è nei 16 parchi di divertimento che punteggiano i 110 chilometri di costa che vanno dai lidi di Comacchio a Cattolica e che ogni anno accolgono circa 4 milioni e mezzo di visitatori muovendo un giro d’affari diretto ed indiretto di circa 110 milioni di Euro. L’ultimo nato è il parco marino Oltremare a Riccione: 110 mila mq di superficie per il più emozionante omaggio al nostro pianeta ed al nostro mare. Qui l'intrattenimento è anche occasione di un'esperienza ricca di contenuti educativi. Un mix di avventura, divertimento, scoperta con la Laguna dei Delfini, i più incredibili cavallucci marini da tutto il mondo, l’incontro con gli animali della Fattoria, l’habitat del Delta del Po, il volo dei rapaci, l’ospedale delle tartarughe, i percorsi verdi, l’impatto del meteorite. E poi l'esperienza IMAX, con lo schermo cinematografico più grande d'Europa, ben 600 mq. A Savio (Ravenna), c’è Mirabilandia con le sue 43 attrazioni, 12 spettacoli dal vivo e 7 aree tematiche. Fra le chicche del parco, all’ombra di “Sierra Tonante” (l’ottovolante in legno più alto d’Europa), sorge un piccolo angolo di paradiso caraibico: Mirabilandia Beach, la spiaggia tropicale del Parco. Tante le novità 2005 di Mirabilandia: “Leprotto Express”, il primo ottovolante d’Europa dedicato esclusivamente ai bambini dai 3 anni in su. “Magic Movie”, il cinema 4D, continuerà ad offrire la sensazione di schizzi d’acqua e folate di vento e, in più, avrà un nuovo film tutto da scoprire: “Dream of the flying horse”. Tutti gli spettacoli di Mirabilandia verranno completamente rinnovati nelle trame, scenografie e costumi. Raddoppiati i laboratori didattici per le scuole. Emozioni assicurate anche con la mini-laguna per piccoli bagnanti e il “Night Show”. Ci sarà la promozione “Il secondo giorno entri gratis” e uno speciale pacchetto che, al costo di 39,90 euro, offre il pernottamento con colazione in hotel 3 stelle (a Ravenna, Cervia e Milano Marittima) e 2 giorni di ingresso al Parco (il pacchetto è valido dal 24 marzo al 15 giugno fino ad esaurimento camere).

La fantasia dei più piccoli si accende a “New Fiabilandia”, a Rimini. La valle degli gnomi da visitare in groppa a un bruco gigante e poi la baia di Peter Pan e il mar dei Ranocchi. Sono solo alcune delle attrazioni di Fiabilandia. Le novità del 2005 vedono protagonista la scienza con due interessanti mostre: “Onde: ciò che tiene unito il mondo” e “La pila di Volta”. Con la prima mostra, arricchita anche da vari esperimenti, si potrà cercare di scoprire cos’hanno in comune un’orchestra che suona e una galassia distante miliardi di anni luce. Con “la pila di Volta” si potranno invece ripercorrere (grazie anche alla presenza di stazioni interattive), le tappe della vita dello scienziato comasco che lo hanno condotto alla realizzazione della pila. Tante anche le novità che offrirà nel 2005 il parco Italia in Miniatura, a Viserba. Qui molti dei monumenti più belli d’Italia e d’Europa sono riprodotti in piccolo ma l’emozione è comunque grande. In 85.000 mq. di estensione sono 272 le miniature fedelmente riprodotte in schiuma di resina in scala 1:25 e 1:50. Fra le “chicche” della prossima stagione ci sarà una scuola guida interattiva che permetterà ai piloti in erba (dai 6 ai 13 anni di età) di mettersi alla prova su delle strade “in miniatura”. Fra le novità anche lo spettacolo “La Storia d’Italia” e, in estate, “Cannonacqua”, una battaglia all’ultima goccia fatta con cannoni ad acqua, balestre ad acqua, catapulte ed altre diaboliche macchine da assedio. Lo scontro acquatico sarà ambientato nella fedele riproduzione di Castel Sismondo, la Malatestiana rocca medioevale di Rimini. Nel 2005 ogni biglietto di ingresso (regolarmente acquistato) sarà valido per due giorni consecutivi!

Un viaggio nel passato? Al Museo dell’Aviazione di Rimini niente è più semplice. A far volare sulle ali della storia la possibilità di ammirare diversi mezzi utilizzati dalle Aeronautiche di tutto il mondo a partire dalla Seconda Guerra Mondiale fino ad oggi. Fra le ultime “chicche” che si possono ammirare un pezzo raro, il semovente Ansaldo-Fiat M15/42 da 75/18, rinvenuto in zona Celle, a Rimini. Ancora un esempio. Accanto alla già presente cabina dell’aereo Antonov 2 è arrivata la cabina di un elicottero PZL MI 2 dove si può salire e simulare il volo. E ancora un elicottero AB 47G. Divertimento sulla Riviera Adriatica dell’Emilia Romagna fa anche rima con mini golf. E così, a Riccione c’è l’Indiana Golf, a Rimini il River Green Golf, a Pinarella di Cervia il Belafonte Tropical Golf. Tanti anche i parchi acquatici con una miriade di scivoli, piscine e giochi d’acqua. A Riccione c’è Aquafan, il più famoso aquapark d'Europa: 100 mila metri quadrati di superficie, oltre 3 km di scivoli, spettacoli, animazioni, musica, mode. Ma Aquafan è molto più di un parco acquatico. In quasi 20 anni di attività ha saputo sempre ritagliarsi un importante ruolo di osservatorio e laboratorio dei trend e dei linguaggi. E’ uno show continuo, anche di notte. L'attività serale della discoteca Walky Cup rappresenta ormai da anni un punto di riferimento per la vita notturna della Riviera Romagnola, grazie alla direzione artistica di Linus. Sempre a Riccione c’è il parco acquatico Beach Village. A Cesenatico Atlantica con le sue piscine “movimentate” da onde di tutti i tipi: pazze, morbide, lunghe. A Bellaria – Igea Marina Aquabell, a Pinarella di Cervia Aquaria Park, a Lido Adriano Auai Auai. Per chi non si accontenta di giocare con l’acqua ma vuole anche conoscere, scoprire, familiarizzare con l’universo mare, c’è il Delfinario di Rimini. A Cattolica c’è il Parco Le Navi. Qui ci si può divertire con lo spettacolo “Re Squalo e la sua Corte” o farsi trasportare dalla mostra “I Suoni del Mare”, unica a livello europeo. Voglia di brividi? Ci si può immergere (in tutta sicurezza), all’interno di una grande vasca in compagnia di 14 squali. La visita al Parco Le Navi può continuare ammirando gli “abitanti” delle 70 vasche espositive dell’acquario, dove vivono oltre 3000 esemplari di 400 differenti specie oppure visitando una mostra dove si può scoprire tutto, ma proprio tutto, sui veleni di ogni genere. Fra le promozioni che attendono i visitatori dei parchi, torna anche quest’anno l’iniziativa “Fantasticket”. Riguarda le strutture che aderiscono a ”La Riviera dei Parchi”. Si possono visitare 2 parchi su 3 (a scelta fra Italia in Miniatura, Fiabilandia e Le Navi) al costo complessivo di 23 euro oppure 2 parchi su 5 (a scelta fra Aquafan, Oltremare, Le Navi, Italia in Miniatura e Fiabilandia) al prezzo complessivo di 30 Euro.

Per trascorrere la vostra vacanza presso gli alberghi della riviera romagnola fate riferimento a questo sito cliccando sulle varie località. Troverete gli hotel più adatti alle vostre esigenze, da quelli di lusso fino agli alberghi più semplici delle varie località turistiche:
Bellaria Igea marina, Viserba, Viserbella, Torre pedrera, Cervia, Tagliata di Cervia, Pinarella, i vari lidi ravennati, Rimini, Miramare, Rivazzurra, Milano marittima, Cesenatico, Cattolica, Riccione, Gabicce mare, Misano adriatico. Cerca e trova il tuo hotel con info alberghi, il portale delle strutture ricettive in Romagna.
Torna alla Home Page
Marinagrande il villaggio vacanze ideale per te e la tua famiglia
Marinagrande di Viserba, lo stabilimento balneare più sorprendente della Riviera Romagnola, il villaggio turistico ideale per le tue vacanze, un villaggio vacanze per tutta la famiglia con spazi appositi per i bambini.
Marinagrande di Viserba il villaggio turistico per le tue vacanze >> Villaggi Vacanza a Viserba >> -- Villaggi turistici a Viserba >> -- Stabilimenti balneari a Viserba
Marinagrande offre un calendario di eventi per tutti i gusti e per tutte le età.
Inoltre ti aiuta ad organizzare la tua vacanza, che tu sia un ragazzo o una famiglia a Marinagrande troverai zone relax, spazi per i bambini con personale didatticamente preparato, tanto sport, iniziative culturali, feste, e il magico ambiente del Dune Caffè.
Marinagrande saprà accompagnare la tua giornata dalla mattina a notte inoltrata regalandoti sempre magiche atmosfere.
La tua vacanza a Viserba di Rimini non sarebbe una vera vacanza se non venissi a Marinagrande di Viserba. Il villaggio vacanze più innovativo della Riviera Adriatica, dove tra sabbia, mare e sole potrai trascorrere con gli amici o la tua famiglia delle giornate indimenticabili.