Viserba Spiagge è il portale dei villaggi vacanze di Viserba
A Rimini il Villaggio Vacanze per la tua estate
Sport a 360 gradi nei 1.400 stabilimenti balneari della Riviera Adriatica dell’Emilia Romagna
Tintarella “a ritmo di sport” sulle spiagge della Romagna
Sempre meno semplici “solarium” e sempre più “salotti” sportivi iper-attrezzati. Gli oltre 1.400 stabilimenti balneari della Riviera Adriatica dell’Emilia Romagna sono in grado di offrire oggi ai propri ospiti ogni sorta di attività all’aria aperta, dal golf al free climbing, dal kite surf allo yoga, dallo spinning al body building, passando per i più “tradizionali” sport da spiaggia: beach soccer, beach volley, racchettone, vela e wind surf. Il turista trascorre mediamente in spiaggia 6-7 ore, e gli stabilimenti della riviera si sono attrezzati per rendere questa permanenza il più piacevole possibile e, soprattutto, all’insegna della buona forma fisica, basti pensare che uno stabilimento su tre dispone di un’area sportiva attrezzata. Così può succedere di partire per le vacanze con un po’ di “pancetta” o i muscoli “arruginiti” da troppa vita sedentaria, e tornare esibendo, oltre ad una bella e salutare abbronzatura, anche un fisico da perfetti sportivi.

Passando in rassegna gli stabilimenti balneari romagnoli dai lidi di Comacchio a Cattolica ogni velleità sportiva del turista trova risposta. Al Bagno Playground di Lido di Volano (nei Lidi di Comacchio) la spiaggia si ammira dall’alto dei 10 metri della parete artificiale per free climbing realizzata nello stabilimento e dove ci si può allenare come su una roccia “vera”. Agli appassionati di atmosfere sudamericane, alcuni stabilimenti di Marina Romea propongono invece corsi settimanali di “capoeira” (la danza-lotta brasiliana tipica degli schiavi) tenuta da maestri di questa originale pratica a metà strada tra lo sport e il ballo. A Milano Marittima si possono emulare le gesta di Tiger Wood, il celebre campione di golf, grazie alle lezioni che un istruttore professionista impartisce su un vero green a sette buche allestito al Bagno Milano. Per chi ama gli sport più dinamici, al Bagno Fantini Buenavista di Cervia si può imparare il kite surf (surf “trainato” da una grande manica a vento), disciplina che negli ultimi anni ha spopolato in Riviera, oppure diventare assi del beach volley esercitandosi sui numerosi campi (6 tra beach volley, beach soccer e beach tennis) del Fantini Buenavista, primo stabilimento ad aver importato dalla California sulla Riviera Romagnola nel 1975 la “pallavolo sulla sabbia”.

A conferma della vocazione sportiva della spiaggia della Riviera Adriatica dell’Emilia Romagna, a Cervia è attivo da anni il “beach stadium”, sorta di stadio sulla sabbia capace di accogliere 2.000 spettatori e che ospita periodicamente campionati internazionali di beach volley, beach soccer e beach rugby. A Cesenatico, in Piazza Costa, c’è invece l’Arena Beach, vero e proprio “tempio” del beach volley anch’esso in grado di ospitare migliaia di spettatori, e che ospita periodicamente i “ritiri” di tante federazioni di volley che giungono appositamente a Cesenatico da tutta Europa. Proseguendo nella “sfilata” di passatempi sportivi offerti dalle spiagge romagnole, il Bagno Milano di Cesenatico organizza corsi di spinning e ogni estate la spiaggia cesenaticense “brulica” di stages sportivi di ogni genere. Al Polo Est, splendida struttura in riva al mare di Bellaria-Igea Marina, dopo una giornata di mare e sole ci si rigenera con sedute di yoga, shiatsu e aerobica, che si tengono al tramonto nella riposante ombra di un grande gazebo di legno, sotto la guida di un istruttore professionista, mentre a San Mauro Mare il marchio “Grandi Spiagge” ha realizzato il centro estetico “Sun Beauty”, realizzato in prossimità degli stabilimenti balneari, dove scolpire il fisico o semplicemente perdere qualche chilo a “colpi” di spinning. Rimini vanta una delle più estese palestre in spiaggia (quella del Bagno 63A, che su una superficie di oltre 100 mq ospita più di 70 macchinari Technogym), mentre chi ai macchinari per body building preferisce la “sfera di cuoio” si dà appuntamento al Bagno 26, punto d’incontro dei calciatori in vacanza, dove si tengono tornei a cui partecipano tanti professionisti, da Tacchinardi a Juliano e Zanetti, che danno vita a indimenticabili partite sulla sabbia. Per i “velisti in erba” a Misano Adriatico (Bagno 61) c’è la scuola di vela per bambini da 8 a 14 anni su imbarcazioni Optimist, la scuola di surf per ragazzi a partire dai 12 anni e anche corsi di vela per disabili. Se dopo tanta attività all’aria aperta ci si vuole concedere un po’ di meritato relax, a Cattolica ci si può “coccolare” nella vasca con idromassaggio e nel bagno termale del Bagno 21, oppure nel solarium in legno con sauna e vasca idromassaggio del Bagno 34.

Per trascorrere la vostra vacanza presso gli alberghi della riviera romagnola fate riferimento a questo sito cliccando sulle varie località. Troverete gli hotel più adatti alle vostre esigenze, da quelli di lusso fino agli alberghi più semplici delle varie località turistiche:
Bellaria Igea marina, Viserba, Viserbella, Torre pedrera, Cervia, Tagliata di Cervia, Pinarella, i vari lidi ravennati, Rimini, Miramare, Rivazzurra, Milano marittima, Cesenatico, Cattolica, Riccione, Gabicce mare, Misano adriatico. Cerca e trova il tuo hotel con info alberghi, il portale delle strutture ricettive in Romagna.
Sport in mare aperto in Riviera romagnola - Torna alla Home Page
Marinagrande il villaggio vacanze ideale per te e la tua famiglia
Marinagrande di Viserba, lo stabilimento balneare più sorprendente della Riviera Romagnola, il villaggio turistico ideale per le tue vacanze, un villaggio vacanze per tutta la famiglia con spazi appositi per i bambini.
Marinagrande di Viserba il villaggio turistico per le tue vacanze >> Villaggi Vacanza a Rimini >> -- Villaggi turistici a Rimini >> -- Stabilimenti balneari a Rimini
Marinagrande offre un calendario di eventi per tutti i gusti e per tutte le età.
Inoltre ti aiuta ad organizzare la tua vacanza, che tu sia un ragazzo o una famiglia a Marinagrande troverai zone relax, spazi per i bambini con personale didatticamente preparato, tanto sport, iniziative culturali, feste, e il magico ambiente del Dune Caffè.
Marinagrande saprà accompagnare la tua giornata dalla mattina a notte inoltrata regalandoti sempre magiche atmosfere.
La tua vacanza a Rimini non sarebbe una vera vacanza se non venissi a Marinagrande di Viserba. Il villaggio vacanze più innovativo della Riviera Adriatica, dove tra sabbia, mare e sole potrai trascorrere con gli amici o la tua famiglia delle giornate indimenticabili.